Problema piattole in zona anomala...

salve dottore.. le scrivo perche sono disperato... 2 settimane fa ho dormito a casa di amici che non conoscevo visto che cerano pochi cuscini ho deciso di prendere in bagno un asciugamano da usarlo come cuscino a distanza di 2 settimane ho le piattole nella testa e non nelle altre parti del corpo.. dico piattole perche in passato gia le avevo avute le piattole nella zona pubica e poi rimossa .. in questo caso ne sono riuscito a trovare una e staccare le lendini.. il problema è che avendo i capelli folti non riesco a trovarle sento solo prudere ogni tanto in diverse zone.. stasera ho tolto la seconda.. ho paura di non riuscire a liberarmene... cosa posso usare ?? va bene il mom shampoo? sono sicuro che non sono pidocchi perche li ho guardati anche con un microscopio che ho a casa e li riconoscerei tra mille.. come è possibile che abbiano cosi aderito ai capelli???????
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
per meglio comprendere di cosa si tratti è necessaria una valutazione dermatologica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
devo consigliarle una visita dermatologica , anche per effettuale una videodermatoscopia, e trattare adeguatamente la sua parassitosi.
Come saprà i pidocchi che infestano l'uomo si dividono essenzialmente in Pidocchio del capo(pediculus capitis), Pidocchio del Corpo e vestiti,(pediculus corporis )e pidocchio del pube (fthirius pubis o piattola).
Ognuno ha la sua zona ma vi possono essere sconfinamenti.
La terapia comunque non cambia .
Derivati piretroidi-permetrina, malathion ed altro ancora sono tra i più usati.
Per la scelta e le modalità applicative la rimando al medico curante.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)