Piccoli puntini bianchi sul viso di un bimbo di soli 3 mesi

Gent. Dott.

Al mio bimbo di soli 3 mesi sono comparsi tre puntini bianchi 1 cm sotto gli occhi. A primo acchitto mi sembrano dei piccolissimi accumoli di grasso che però ne migliorano ne peggiorano. Vorrei sapere se è normale ed è una cosa che sparirà da sola o neccessità la visita di un dermatologo.

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I milia (la diagnosi e' necessaria, lo ricordiamo sempre) se fossero diagnosticato dal dermatologo, sarebbero situazioni benigne e comuni anche nella primissima infanzia.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott.

esattamente non sapevo che si chiamavano così. Ho cercato su internet e ho trovato proprio quello che ha mio figlio. Esiste qualche prodotto per toglierli o spariscono con il tempo da soli. In ogni caso dovrò recarmi dal dermatologo perchè comunque è un soggetto affetto da dermatite atopica. Le volevo domandare a lei dr. Laino se la cura del neontato che mi ha prescritto la pediatra elocon al bisogno e trixera crema al mattino e alla sera+bagnetto con trixera è corretta oppure neccessita di un controllo specialistico con prodotti più specifici?.
Giusto per capire se faccio bene andare anche dallo specialista oppure quelle sono le uniche linee guida da seguire nel mio caso.

Grazie mille.