Escrescenza testa

Buonasera Dottore, mio marito,da circa tre mesi,ha un'escrescenza poco sopra la nuca.Si presenta a forma di pallina,gonfia,con dentro sangue e pus.All'inizio era di piccole dimensioni e di forma allungata.Poi dopo essere scoppiata,si è riformata in pochi giorni, ed è diventata sempre più grande.Gli da un pò di prurito.Questa sera abbiamo fatto una foto x tenere sotto controllo la crescita.E'solo una pallina di grasso che va asportata chirurgicamente e che potrebbe ricomparire(l'ho appreso tramite una ricerca in internet)o è qualcos'altro?Se vuole posso inviarle la foto.Grazie.
[#1]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,
fermo restando che la lesione da lei descritta sembra essere proprio una cisti infiammata e/o suppurata, perchè, anzichè navigare su e giù per internet, non vi rivolgete al vostro medico di famiglia per una diagnosi perlomeno orientativa?
Saluti