Prostatectomia radicale

Gentili dottori buongiorno
ho 62 anni e 3 anni fa, ho subito un intervento di prostatectomia radicale.
Alcuni mesi dopo l'intervento mi sono comparsi dei dolori alle articolazioni, piedi,polsi spalle.Ho interpellato diversi ortopedici e, dopo varie cure, pemanendo il dolore, ho deciso di consultare un reumatologo, il quale tra le varie analisi mi ha prescritto anche i rx al bacino dove è stata rilevata la presenza di clips metalliche in esiti di pregresso intervento chirurgico. La mia domanda è:
E' normale la presenza di queste clips metalliche?
Se la risposta è negativa, possono essere queste la causa dei dolori? e cosa conviene fare?
un grazie anticipato per la vs. cortese risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dopo una prostatectomia radicale, la presenza di clips metalliche è normale e non può essere chiamata in causa per spiegare il suoi dolori.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta. Mi ha tranquillizzato moltissimo sapere che rientra tutto nella norma.
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, comunque ora continui a monitorare la sua situazione clinica con il suo urologo.