Aumento psa dopo prostatectomia radicale

Salve,
mio zio, a cui è stato diagnosticato adenocarcinoma del lobo dx infiltante la capsula ed esteso allo stroma fibroadiposo, pT3aNO EPE+,R- GS6, è stato sottoposto nel settembre del 2004 a prostatectomia radicale. PSA pre-op 14,7; post-op 0,01. In seguito il PSA è aumentato come segue: 11/06 0,03; 12/07 0,04; 3/08 0,05; 11/08 0,09; 4/09 0,08; 10/07 0,14; 6/10 0,23; 12/10 0,25; 9/11 0,30.
L'urologo si riserva di effettuare, in caso di ulteriore aumento, PET o RMN locale. Siamo preoccupati per questo rialzo, potrebbe trattarsi di una recidiva? c'è forse anche rischio di metastasi?
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

bisogna monitorare con l'urologo la situazione di suo zio.

Niente al momento ci dà delle indicazioni diagnostiche precise e finali.

Segua comunque l'indicazione ricevuta dal suo urologo che è condivisibile.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/