Bhcg

SALVE ,
AL 3 GIORNO DI RITARDO, HO ESEGUITO IL BHCG IN UN LAB ANALISI: 285, IL GIORNO DOPO, IN UN ALTRO LABORATORIO NE HO RIFATTO UN ALTRO: 500
(ERO A 4+3)
SECONDO LEI IL VALORE VA BENE?
PURTROPPO IL MIO GINE è FUORI PER UN CONVEGNO...E ANCORA NON HO IL SUO CELLULARE...
GRAZIE.SONO IN ANSIA
(HO ESEGUITO IL BHCG GIOV 20 E VEN 21...
SECONDO LEI POSSO FARNE UNO LUNEDI MATTINA
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il beta va bene. Faccia un controllo ecografico presso il suo ginecologo alla sesta settimana.
Per il resto, non ha senso ripetere il beta, che è un esame che non serve a molto, eccetto casi molto selezionati.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazile dott Pontello,
speravo mi rispondesse lei...
allora posso stare serena??? quindi non devo ripetere il bhcg??'
meglio mi mette troppaaa ansia....pero'
vorrei dirle che non ho particolari sintomi, niente nausee, seno poco dolorante, (solo la sera....aumenta di poco)l unica cosa che quando urino, per un paio di minuti mi fa male sotto come se fossero dolorini mestruali, che pero passano e poi la sera ho dolori leggeri zona lombare...
un ultima cosa visto che ho eseguito il beta in 2 lab diversi , i valori posso considerarsi aumentati...???(consideri che li ho fatti a distanza di 24 ore) grazie e buona domenica

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli esami inutili alla fine creano solo ansia.
Si goda la sua gravidanza, ed effettui un controllo dal suo medico in tutta tranquillità, intorno alla sesta settimana.
[#4]
dopo
Utente
salve dottoressa,
alla sesta settimana (6+2 ) ho fatto la mia prima eco
3 mm e battito
beta a 14140( me le ha fatte fare il medico....)
domani le devo rifare e saro alla 7 settimana,
ho dimenticato di chiedere al mio ginecologo se posso continuare a fare(ovviamete in modo soft) nuoto o ginnastica in acqua.
io ho sempre fatto sport, e negli ultimi 4 anni pratico nuoto e acqua gym, una lezione molto leggera in acqua alta e inoltre per le donne incinta viene riservata una corsia dove si effettuano solo alcuni tipi di esercizi, mentre gli altri no.
casualmente ho parlato con una ginecologa conoscente e mi ha detto di non fare nulla......ma io non ho nessuna patologia, mi sento sana....secondo lei dovrei aspettare i canonici 3 mesi??? consideri che non lavoro e le mie giornate sono in casa., e lo passo pulendo, cucinando sistemando...e secondo me è moltoooo piu faticoso.mi dia un consiglio
grazie
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'esercizio fisico moderato non fa abortire, ma è chiaro che il suo medico dovrà valutare la presenza di fattori di rischio particolari, ad esempio in chi ha avuto contrazioni, o perdite di sangue. Mi sembra di capire che non è questo il suo caso.
peraltro potrebbero non accettarla in palestra, per il timore di ripercussioni legali nel caso di un aborto, evento molto frequente nel corso del primo trimestre, e, ripeto, non correlato con l'attività sportiva.
[#6]
dopo
Utente
SALVE DOTTORESSA,
ORMAI SONO ALLA 9 SETTIMANA E HO FATTO BEN 2 ECO , IL BATTITO è PRESENTE E A DETTA DEL MIO GINECOLOGO L EMBRIONE E' BEN IMPIANTATO....INFATTI NON HO MAI AVUTO PERDITE....SOLO OGNI TANTO LA NOTTE DEI DOLORINI LEGGERI ALL'UTERO....E POI DICIAMO CHE NON HO ASSOLUTAMENTE NULLA....NE NAUSEE, NE DOLORE AL SENO....SOLO OGNI TANTO, LA SERA MI FANNO MALE I CAPEZZOLI, MA POCO.....POI NON SONO INGRASSATA, SONO SEMPRE MAGRA CON LA PANCIA PIATTA, LA COSA MI PREOCCUPA, HO PAURA CHE DALL ULTIMA ECO(GIOV SCORSO) POSSA ESSERE SUCCESSO QUALCOSA........
MI DICA DOTTORESSA , PER FAVORE, SE AVERE DOLORE AL SENO è NECESSARIO, COSI COME SUCCEDE A MOLTE MIE AMICHE E ALTRI SINTOMI(TIPO NAUSEE....PERCEIONE ODORI...) O SE POSSONO ESISTERE GRAVIDANZE SENZA NESSUN TIPO DI SINTOMO.....
HO MOLTA PAURA.MA POI E' NORMALE CHE ANCORA LA MIA PANCIA SIA PIATTA???
LE DICO INLTRE CHE PRATICO NUOTO 40 MIN 4 VOLTE A SETT IN MODO MOLTO BLANDO( IL MIO GINE MI HA DATO L'OK CON CERTIFICATO MEDICO)
GRAZIE.
SU RICHIESTA DEL MIO GINECOLOGO HO FATTO LE BETA ALLA 7 SETT:14150
E ALL 8 SETT:80630.
OVVIAMENTE ERA L ULTIMA BETA.......
GRAZIE
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i sintomi sono molto variabili da persona a persona, c'è chi non si accorge per niente della gravidanza, anche quando va tutto bene.

Le consiglio il mio libro La ginecologa in tasca, che potrà scaricare gratuitamente dalla sezione download del mio sito.
[#8]
dopo
Utente
grazie mille......
[#9]
dopo
Utente
salve dottoressa...
le scrivo nuovamente...sono all 8 settimana e stamattina ho rifatto le beta:60.000
mentre la sett scorsa in un altro lab erano 80000
pero sempre stamattina ho fatto eco...1,52cm e battito presente.
cosa sta succedendo???
il medico mi ha detto che secondo lui non e un problema e che a un certo punto le beta scendono , e che cmq i laboratori sono diversi....
mi devo preoccupare ...o sto per perdere il mio bimbo???
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Succede che non deve fare le beta, soprattutto se in laboratori diversi.
Nel mio libro c'è un capitolo sull'inutilità delle beta.
[#11]
dopo
Utente
si, gentile dottoressa,, ho letto tutto ieri sera....
mi deve perdonare, ma appena mi hanno comunicato il valore mi sono sentita ......morire....
stamattina eco perfetta e poi di pm beta strane....
sono andata di corsa al ps , poiche non ero tranquilla...sono appena tornata......e mi hanno detto:BASTA CON QUESTE BETAAAA.......
mi scusi ancora....
devo solo pensare positivo...oggi il battito c'era e il mio bimbo nascera'.....
grazie ancora e mi scusi
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene! Stia serena!