Inseminazione artficiale gemellare

a causa di una ostruzione io e mia moglie faremo l'inseminazione assistita con miei spermatozoi. Nella sua famiglia c sono casi gemellari (la bisnonna d mia moglie e la sorella d mia moglie). Volevamo chiedervi, quante possibilitá abbiamo di avere dei gemelli? Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
mi sembra di capire che farete un inseminazione e non una fecondazione in vitro.
La familiarità in questo caso non c'entra; l'aumento di gravidanze gemellari o plurime è dovuto al numero di ovociti che vengono fecondati e che si impiantano.
Per questo, soprattutto eseguendo un inseminazione è importante che durante il monitoraggio non si evidenzino più di tre massimo quattro follicoli ovarici( a seconda della situazione clinica) se no aumenta molto il rischio di una gravidanza genmellare o plurima, evenienza quest'ultima assolutamente da evitare per le gravi conseguenze ostetriche .
Vi consiglio di parlare apertamente con il centro dove eseguirete le inseminazioni , chiedendo tutte le spiegazioni necessarie .
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/