Gravidanza dopo uso daparox

Spett.le dottore
E da quasi 1 anno e mezzo che uso il daparox (compresse da 20 mg 1 al di)
per curare lo stato di ansia e paura che mi attanagliava
ora sto effettuando la cura regressva per smettere.
Volevo saper dopo quanto tempo posso cercare di avere una gravidanza
e quali sono gli effetti del suddetto farmaco sul feto.
Nell'attesa vostra risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'uso di anti depressivi puo' comportare problemi se assunti durante la gravidanza

http://www.marcellosergio.it/news/antidepressivi-in-gravidanza/

L'eliminazione del farmaco e' molto rapida (emivita di 1 g), quindi se sospende la terapia almeno 1 mese prima, direi che non vi sono problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua sollecita risposta
spero di poterla ricontattare in meglio
buon proseguimento per il vostro lavoro