Mestruo dopo raschiamento

Buonasera,
a maggio dopo tentativo di IVM sono rimasta incinta ma alla 7° settimana ho perso il bimbo per cause naturali e ho subito raschiamento al 20 maggio. Poi mi sono arrivate le mestruazioni dopo circa 22 gg e poi a Luglio, Agosto e settembre mi sono arrivate regolarissime (come sempre è stato) dopo circa 28 gg. Ora le ultime mestruazioni sono stati il 30 agosto e mi dovevano arrivare verso il 26 settembre, ma ancora niente. Escludo di essere incinta in quanto ho fatto e beta che sono negative con valore 0,10 dopo 1 settimana di ritardo, ma non ho nessun sintomo di mestruo!sono sempre stata regolare, quindi non capisco!è possibile che ci possano essere degli squilibri dopo 5 mesi dal raschiamento, che non ha avuto nessun problema di riuscita!tra l'altro qs mese avrei dovuto kiamare il centro per il 2° tentativo di IVM, non ero così stressata, quindi dubito che il ritardo sia dovuto all'ansia di aspettare il 2° tentativo!secondo voi, a cosa è dovuto?qs può incidere sul risultato del IVM se mi arrivassero e farei la fecondazione subito dopo?premetto che il fatto di fare fecondazione assistita è + dovuto a spermiogramma non positivissimo di mio marito e a me non avevano trovato nessun problema sostanziale.grazie x un vs consulto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La revisione strumentale della cavità uterina (raschiamento) non ha nessuna influenza dopo circa 5 mesi .
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Anch'io pensavo che a distanza di 5 mesi non sia dovuto al raschiamento, ma come detto non ho mai avuto ritardi di qs genere, se non in tutta la mia vita massimo 1/2 giorni. Domani sono 2 settimane di ritardo. Il mio ginecologo mi ha detto di ripetere le beta fra una settimana e nel caso mi visita. ma mi domando se è possibile pensare di essere incinta se al 8° gg di ritardo le beta erano 0.10 di valore?calcoli che ho avuto un rapporto il giorno 18 settembre circa e quindi non penso che le beta non vedano ancora l'HCG. Scusi per l'insistenza, ma non so più cosa pensare!grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma potrebbe essere semplicemente una mancata ovulazione o una insufficienza del corpo luteo.
Saluti