La pillola anticoncezionale,da circa un'anno ho sospeso la pillola ,il mio ciclo ha ripreso

Salve ,io sono una giovane donna di 25 anni che dall'età di 16 ha preso la pillola anticoncezionale,da circa un'anno ho sospeso la pillola ,il mio ciclo ha ripreso in modo regolare ma con un'intervallo un pò lungo di 38 giorni precisi ogni mese..questo mese io e mio marito stiamo iniziando a cercare una gravidanza...leggendo i vari forum ho iniziato a farmi venire dei dubbi sulla mia fertilità...alcuni dicono che cicli lunghi sono sintomo di patologie alle ovaie ...io non faccio una visita ginecologica dal 2009 che non ha riscontrato alcun problema....posso stare tranquilla? grazie mille...
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non si lasci condizionare dai forum, un ciclo lungo in genere è semplicemente collegato ad una ovulazione ritardata rispetto allo standard (nel suo caso potrebbe essere, solo per esempio, 24o giorno piuttosto che 14o).
E' giusto praticare una visita di controllo annuale per tutte le donne, soprattutto se in età fertile e alla ricerca di una gravidanza.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,ora mi sento più tranquilla....
farò al più presto una visita di controllo! cordiali saluti.