Tsh basso e possibile gravidanza

Salve,
sono in cura con eutirox da diversi anni, verso agosto ho adeguato il dosaggio a 75 mcg/die (prima prendevo 50 mcg) e le analisi successive erano perfette. Stamattina ho eseguito un altro prelievo e il TSH è risultato di 0.07 (0.35 - 4.94) e sono un po' giù di corda. Diminuirò il dosaggio, ma la mia domanda è se con questo valore di TSH è decisamente impossibile rimanere incinta, visto che sto cercando un bambino, oppure se la fecondazione può avvenire comunque.
Avrei un'altra domanda... l'acido folico consigliato in gravidanza, va preso indipendentemente dal dosaggio dei folati nel sangue? qualunque sia il valore? oppure va dosato in base a quello?
Vi ringrazio di cuore.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'acido folico va assunto indipendentemente da tutto, al dosaggio di 400 mcg (5 mg per chi ha avuto precedenti casi di spina bifida).
La gravidanza non è improbabile, ma è sempre bene ottimizzare il dosaggio del farmaco.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa!!
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa!!
[#4]
dopo
Utente
Salve,
torno per dirvi che ho sentito il mio medico il quale, in assenza di sintomatologia, mi ha detto che posso pure continuare ad assumere lo stesso dosaggio di Eutirox, mantenendo così il TSH sempre sotto i livelli di norma.
E' vero che io non accuso sintomi strani, ma quali conseguenze può portare un TSH così basso a lungo andare?

Comunque, nel frattempo io ho diminuito un po' il dosaggio, facendo un giorno 75 e un giorno 50 mcg, e ho notato che a distanza di 5 gg il mio peso è aumentato di 2 Kg!! Sono molto tentata di tornare al dosaggio alto..........
Però non vorrei avere problemi in futuro, anche legati al fattore gravidanza....
Consigli?
Grazie.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sentirei l'endocrinologo, non cambi la terapia di sua iniziativa.