Il liquido pre eiaculatorio si può instaurare una gravidanza

buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni, vorrei chiedere se con il liquido pre eiaculatorio si può instaurare una gravidanza!!?? perchè 3 settimane fà mi è capitato , mentre facevo petting con la mia ragazza di toccarmi cn le dita accidentalmente il mio pene leggermente umido di liquido pre-eiaculatorio poi però prima di penetrerarla cn le dita le ho accarezzato il corpo... vorrei chiedere se è pericocloso.. ho paura
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
si tenga la paura che le fa bene iniziate un programma contraccettivo affidabile, che al consultorio giovani vi aiutano e gratis. Poi sappia che il liquido preeiaculatorio non contiene spermatozoi e se quanto avvenuto avvenuto corrisponde al reale, il rischio di gravidanza è pressochè nullo.,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
sì è avvenuto quanto ho detto...io non sono venuto!!! poi siamo entrambi vergini!! quindi dice che posso stare tranquillo!!'' anche perchè la mia ragazza stava nel periodo fertile!! mi scusi se faccio queste domande stupide... grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ha capito che deve andare al consultorio giovani della sua ASL, dove esiste uno spazio giovani appositio e gratuito per contraccezione? Che sennò arriva a fine mese con l' anima fra i denti come si dice in emilia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore vorrei chiederle una cosa... alla mia ragazza il ciclo doveva arrivare il 3 ottobre , ma le è avenuto il 30 settembre però è stato più scarso delle altre volte ed è durato 4-5 giorni... invece lei di solito le dura un pò di più... e mi ha detto k stanotte ha avuto sbalzi di calore... coiè prima sentiva forte freddo poi caldo e le era venuto anke il mal di skiena io sn preoccupato.... nn abbiamo mai avuto un rapporto completo ...sl episodi cm qll k le avevo accennato in precedenza