Il riposo notturno lo rende

Buongiorno,
sono alla 24a settimana di gravidanza, da circa 10 giorni nel pomeriggio tutto l'utero si contrae e rimane duro come pietra senza dolore fino a sera solo il riposo notturno lo rende di nuovo morbido.
Sono in maternita' anticipata fin dal 3 mese e non svolgo alcuna attivita' casalinga se non cucinare. Tutti gli esami sono nella norma, ieri l'ecografia non ha rilevato nulla di anomalo(liquido amniotico, placenta, movimento e dimensioni della bimba, collo dell'utero...).
Ho preso buscopan ogni 8 ore x una settimana + magnesio 500 da 1 mese ma...niente da fare!
Il mio ginecologo ieri mi ha dato cuprum heel pastiglie ore 12,16,18 + cuprum heel supposte 1 sera e 1 mattina dicendo che vasosuprina o miolene (aventi effetti collaterali) li usera' solo in
caso di contrazioni dolorose, intermittenti e magari con perdite...insomma se dovesse aggravarsi
la situazione.
Due mie vicine di casa hanno anch'esse utero contratto tutto il giorno e vanno tranquillamente a lavorare...vorrei capire se devo preoccuparmi o meno e se posso fare qualche attivita' tipo il corso pre-parto che si tiene proprio il pomeriggio o se devo sospendere e restare sdraiata o seduta tutto il tempo.
A cosa potrebbero essere dovute?
Come possono evolvere e in quali casi?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia è quella TOCOLITICA (bloccare le contrazioni uterine),se con la terapia omeopatica non risolve immediatamente la sintomatologia ,deve utilizzare i farmaci menzionati!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI