Ricerca di gravidanza

Gentili dottori gradirei averer delle delucidazioni in merito al mio "problema"..
Io ho 28 anni, mio marito 36, da circa 8/9 mesi stiamo provando ad avere un bambino (che non arriva). All'inizio non badavamo ai cosiddetti giorni "giusti", perchè pensavamo che prima o poi sarebbe successo, ma vedendo che invece ogni mese il mio ciclo era puntuale abbiamo provato con "i giorni"giusti", ma nulla è cambiato.
Così qualche settimana fa ho voluto fare un controllo (visita ginecologica) e la Dr. ssa mi ha detto che è tutto apposto, sia l'utero, che le ovaie, e mi ha prescritto comunuqe l'acido folico, dicendomi (come gia sapevo del resto) che prima di un anno di tentativi mirati non è il caso di approfindire con ulteriori esami.
Volevo chiedere, dato che cmq siamo entrambi giovani e dato che non risultano problemi apparenti, quali potrebbero essere altri problemi d"infertilità"?Io non mi accorgo quando ho l'ovulazione (la Dr.ssa mi ha indicato quali sono i segnali). Il mio ciclo mediamente è di 26 gg, le ultime mestruazioni le ho avute gg 20 quindi (in teoria) l'ovulazione dovrebbe avvenire gg 30??
L'unico possibile problema che mi viene in mente e che io "soffro" di un po di peluria sul corpo (viso, che sto curando con sedute laser... si lo so che in gravidanza non si può fare..) e che quindi possa essere un problema legato agli ormoni, in questo caso sarebbe possibile una soluzione?e quali sono gli eventuali esami da fare?
ringrazio anticipatamnte.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è vero che gli esami si iniziano da fare dopo un anno, ma potrebbe mettersi per l'avanti e chiedere al suo medico di iniziare prima qualche esame, giusto per stare più tranquilli.
Prima cosa farei senz'altro uno spermiogramma.
Poi degli esami ormonali completi di androgeni, visto che c'è la questione dei peli.
I passi successivi dovranno essere decisi in base ai risultati di questi esami.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa