Perite marroni ottava gravidanza

Cari dottori,
sono all' 8+2 settimane di gravidanza; ieri dopo pranzo ho tovato delle perdite marroni sul salvaslip e anche stamattina le perdite marroni continuano. Ho chiamato il mio ginecologo che mi ha detto di fare prontogest e stare a letto e risentirci lunedi' per un eventuale controllo. Sinceramente ho molta molta paura. Ho avuto lo stesso problema all' inizio della settima settimana, ma si è trattato solo di macchioline che se sono risolte subito. Cosa devo fare secomdo voi? Ogni tanto ho aanche qualche doloretto al basso ventre.Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite scure (marrone)sono segno di sangue coagulato,quindi "vecchio" quindi bisogna risalire a qualche giorno fa per scoprire la causa: rapporto sessuale? presenza di ectropion(piaghetta)?affaticamento e quindi minaccia d'aborto?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Caro dottor Blasi, credo di non rientrare in nessuna delle ipotesi menzionate: nessun rapporto ,nessun affaticamento e credo nessuna piaghetta; solo ieri mattina un po' di agitazione per un prelievo di sangue che è una procedura che generalmente mi mette in tensione.Non so se puo' essere collegato ma ho una cisti endometriosica all' ovaio sinistro.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La cisti endometriosica non ha nessuna "colpa".