Bhcg

Buongiorno,
premetto che lunedì ripeto le beta su consiglio della mia ginecologa ma vorrei un conforto anche da voi, se fosse possibile, sono in ansia... ultima mestruo 06/09/2011 cicli da 30 gg. il 06/10/2011 temperatura ancora a 37.1 sobbalzo!! mai capitato!! allora subito stick persona positivissimo (mai vista una linea dx così netta, manco per l'ovulazione) poi test gravidanza positivo anche lui (non mi par vero dopo tre anni e mezzo di matrimonio) e beta. con mia grande apprensione quando però vado a ritirarle il risultato è solo di 168mUi/ml ed i valori di riferimanto più basso cioè quello 4-5- sett. di gravidanza sono 1500-23000. penso che il valore sia troppo basso, preciso inoltre che a parte leggeri doloretti al seno ed un persistente leggero mal di testa la mattina non ho altri sintomi manco quelli simili alla venuta delle mestruo. eppoi vorrei il vs. aiuto per calcolare le settimane già sono nella 4 o 5a? grazie a tutti e scusate l'ansia ma non mi par vero!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore e' buono considerando che si trova alla 4 sett+6gg. Converrà ripetere il prelievo a distanza di 1 sett. Ne riporti l'esito, in bocca al lupo!

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve,
ho rifatto le beta oggi 10/10/2011 valore 521 mUI/ml, il che mi rincuora visto che stanno crescendo, ma la mia ginecologa dice che sono ancora troppo basse ed è troppo presto per decidere se prendere progesterone oppure no, che ne pensate? grazie e buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
ummmm... questo silenzio mi agita..... nessuno che mi risponda??
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, la risposta arriva nei tempi consoni all'attività professionale, considerando che questo e' un servizio GRATUITO!

L'incremento e' piuttosto modesto, ma compatibile per l'epoca gestazionale. Conviene ripetere l'esame ogni settimana anziche' ogni 2-3gg
Saluti
[#5]
dopo
Utente
buongiorno,
lo so dottore ci mancherebbe altro! ma lei ha presente le ansie che affliggono una donna in queste fasi... era per sdrammatizzare non per mettere fretta...
cmq le beta è la mia ginecologa che me le fa ripetere ogni 4 giorni si figuri che io sono così in ansia quando le vado a ritirare che non le farei proprio... grazie cmq di tutto e buona giornata
[#6]
dopo
Utente
buonasera,
scusi se disturbo ancora ma sono così in ansia per le beta di domani mattina inoltre tranne l'amenorrea ed un leggero indurimento del seno continuo ad non avere per nulla sintomi!! ma può essere normale??? ora dovrei essere alla 5+1 giusto?? se non le dispiace domani la ricontatterò per riportarle il risultato delle beta.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere normale non avere ancora sintomi (la nausea, la tensione mammaria possono subentrare successivamente)
E' dirimente l'esito del prossimo prelievo, lo riporti
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
sono felicissima e riporto il valore delle beta fatte stamattina con molto piacere 10720, è un buon valore vero?? la settimana prossima ho appuntamento con la ginecologa per l'ecografia, ma si sentirà già il battito o è presto? sa com'è ora inizia una nuova fase di ansia (lo so starà pensando che noia!!!!) l'embrione ci sarà e sentirò il suo cuoricino??? SPERO PROPRIO DI SI' !!! non sto nella pelle dalla gioia e dall'emozione!!
una curiosità nella settimana dell'impianto ero in vacanza e mi sono sforzata un pò troppo (solo per dirle una delle cose che ho fatto ho ridisceso una montagna di parecchi km a piedi con grande fatica) può essere questo il motivo per cui le beta all'inizio stentavano a salire? cmq grazie per la sua disponibilità e per la pazienza dimostratami. l'aggiornerò appena avrò novità!
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore e' buono, intorno alla 6 sett e' possibile vedere l'embrione con il battito con l'ecografia transvaginale.
Lo sforzo riferito non puo' aver creato problemi. Riporti le novità ed in bocca al lupo!
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
la ricontatto per un consiglio, dopo il valore sopra riportato ho parlato con la mia ginecologa la quale mi ha fissato un appuntamento per l'ecografia il 28/10/2011, visto che mi ha detto che prima della 7a sett. è difficile che si veda qualcosa inoltre mi ha dato ovuli di progesterone mattina e sera + vitamine oltre che continuare con l'acido folico, mi ha detto inoltre di non ripetere più le beta visto il valore precedente. ora le chiedo lei è concorde con quest'impostazione? non è che io non mi fidi anzi, solo che 11 giorni per l'ecografia senza ripetere le beta o altro mi fa stare in ansia anche perchè continuo a non avvertire nessun sintomo (tranne l'amenorrea, naturalmente). grazie e buon lavoro.
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solo per sua tranquillità puo' eseguire il dosaggio delle betaHCG ad 1 sett dall'ultimo
saluti
[#12]
dopo
Utente
Buonasera,
stamane l'ho visto e sentito, che bello! è circa 11 mm. e la frequenza del cuore 152 bpm, per la dott.ssa è tutto regolare rispetto alla 7+ 3 in cui mi trovo. sono felice di aggiornarla in merito. grazie e buon lavoro
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene! anch'io sono felice della notizia!
Continui ad aggiornarmi, cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Sergio, come sta? spero bene!
La ricontatto per chiederle un conforto più che altro. L'altro ieri ho fatto l'amniocentesi per sicurezza (37 anni), solo che ho avuto un'esperienza non proprio felice ed adesso le spiego il perchè, nel momento in cui mi stavano infilando l'ago, premetto non per il dolore anzi non ho sentito nulla, forse solo perchè intenta a guardare il monitor non mi aspettavo la puntura, cmq sono sussultata, o per meglio dire ho contratto la pancia, conseguenza l'ago si è uncinato il dott. non riusciva a tirare il liquido, la bimba si è girata su se stessa e si appoggiava all'ago ( a detta del dottore) non le dico lo spavento che mi sono presa, conseguenza abbiamo dovuto aspettare un pò, far spostare la bimba e fare una seconda iniezione che per fortuna è stata ancora una volta indolore e veloce fatta senza alcun problema. subito dopo però non ricordo se il dott. mi ha fatto vedere l'attività della piccola, premetto che ero sola, non hanno fatto entrare mio marito ed ora sono un pò in ansia. innanzitutto vorrei sapere che conseguenze può avere per la bimba quell'essersi appoggiata all'ago, ora sono a riposo forzato (è la mia ginecologa però che mi ha obbligato, non loro) sto mettendo ovuli di progesterone (per 5 sere) ed in più prendo sempre su indicazione della mia ginec. l'augmentin 1000 mattina e sera per 5 gg.
Non le sto a dire che paura che ho, a saperlo non la facevo proprio!! cmq su di me mi sembra non ci siano state conseguenze,(dovrei sentire qualcosa se ci fossero problemi??) nè perdita di liquido nè altro, solo da ieri leggere fitte, tipo vertigini da giostra, ed un pulsare dall'interno all'altezza dell'ovaia sinistra? mi devo preoccupare? lei cosa mi consiglia di stare ancora a riposo a letto e se sì per quanti giorni? il 12 vado dalla ginec. per l'ecografia di controllo, per vedere se la piccola sta bene, speriamo!!! mi sento così in colpa per quel mio sussulto, ho paura di averle provocato danni. grazie per la sua lettura e sicuramente per le sue parole di conforto.
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo che possa esservi stato alcun problema, sicuramente le avranno fatto vedere il battito dopo l'esame. Mantenga ancora il riposo per qualche gg, se non ha perdite di liquido, sangue o dolori pelvici non vi sono problemi
Saluti
[#16]
dopo
Utente
buonasera,
come "ricompensa" per la sua estrema cortesia e disponibilità nella risposte, volevo dirle che stamane sono stata a fare il controllo eco dopo l'amnio e, come da lei anticipato, è tutto regolare! la bimba sta bene ed è vispissima.
La ringrazio sempre tanto per i suoi consigli.
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene, sono contento (ed ero sicuro) che tutto andasse bene!
Riporti le novità
Cordiali saluti