consulto valori hcg beta

buopngiorno
avrei bisogno di una informazione urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... dopo aver avuto un rapporto non completo, petting uin data 31 luglio e ciclo 20 agosto in data 12 settembre, , in preda all'ansia faccio un test di gravidanza hcg totali in pronto soccorso perchè mi sentivo strana e risultato 0.60 su una scala 0.00/10.00 con nuovo metodo opsedaliero del 24 agosto 2011 e mi assicuarno che on son incinta.. e sia medico di base che gfinecologi mi assicurano che non sono incinta,,, dopo due giorni arriva il ciclo ma è scarso ... . ripeto esame presso laboratorio privato al 20 settembre e riosulta 3.97 su una scala non gravida <5 per no gravidanza.. il 12 ottobre nuovo ciclo stavolta abbastanza normale e ripeto esame hcg presoo medesimo labioratorio con risultato <1.20 ora mi chiedo ce stata gravidanza oppure no??? e da laboratorio presso cui ho fatto esame mi confermano che valore è negativo...
fatti nel frattempo dai 15 ai 20 test di gravidanza casalinghi tutti negativi... scusate l'ansia ma sono preoccupata...
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi sembra si stia dannando la testa per nulla: NESSUNA GRAVIDANZA C'E' STATA. Lo deve metabolizzare per bene.

I test di gravidanza, specie quelli quantitativi sul plasma, sono molto precisi, indipendentemente dal metodo utilizzato dal singolo Laboratorio, perchè sono tarati così da evidenziare sfasature anche di 0,01 mUI/ml.

C'è da fidarsi. SEMPRE.

Saluti ed auguri

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
quindi NON SONO INCINTA AD OGGI????,.. al momento no cerco una gravidanza!!!!!!!!!!!!!!! l'ansia fa parecchi scherzi...cercherò di mettermi un pò più tranquilla. un'altra domanda e poi non la disturbo secondo lei,entro qaundo le beta potranno scendere completamente o una minima qauntità è sempre presente nel corpo di una donna??'
la ringrazio per la risposta...
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una minima quantità è sempre presente.
Anche nelle donne NON in gravidanza; prova ne sia che la positività scatta per alcuni Laboratori a 5 mUI/ml per altri anche a 10 mUI/ml.

Al di sotto di questi valori, la donna NON è in gravidanza. E meno di 5 può anche essere 2,6 o 3,8 o 1,3 o......non ha importanza...

Sotto quei livelli NON C'E' gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta...
cordiali saluti e buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
gentile dotor
scusi se la disturbo ancora ma vorrei avere una ulteriore conferma... con valori come i miei gravidanza non c'è vero???
scusi l'ansia, è di mia natura esserlo un pò, ma non vivo più con sta storia
grazie se vorra rispondermi ancora
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mia cara signora o signorina....si convica: NON C'E' GRAVIDANZA...
[#7]
dopo
Utente
scusi il disturbo, l'ansia fa brutti scherzi... e grazie per la disponibiltà...