Aspirinetta

gentile dott.
mi è stata prescritta l'aspirinetta 100mg da prendere già prima del concepimento fino ai 3 mesi di gravidanza a causa di due aborti che ho avuto.
I miei dubbi sono:
1) ho letto che può provocare problemi di sterilità, può succedere che assumendo questo farmaco non riesca più a rimanere incinta?
2) se il concepimento avenisse tra parecchi mesi ci possono essere controindicazioni dall'uso cosi prolungato di questo farmaco? ritiene corretto assumere aspirinetta già prima del concepimento?

Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può sater tranquilla sul problema sterilità in quanto personalmente non vedo questo tipo di rischio,la terapia mi sembra più che corretta e la può assumere tranquillammente per lungo tempo fino al concepimento

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la sua risposta e per il servizio che svolge.

Distinti saluti