Un parere professionale sui valori della mia tiroide e del dosaggio prescritto

Gentili Dottori,
Vi scrivo per avere un parere professionale sui valori della mia Tiroide e del dosaggio prescritto.
Sono alla 27 settimana di gravidanza e avendo preso troppi kg in poco tempo (6KG in 7 settimane)seguendo un'alimentazione equilibrata la mia ginecologa ha pensato di controllare i valori della tiroide anche perche' ho un edema importante da diverse settimane.
I risultato sono stati:
-FT4 8.99 (valori di riferimento 12-22)
-HTSH 2.04 (valori di riferimento 0.25-5)
La dott.ssa sostiene che anche se il FT4 é basso non é molto preoccupante in quanto il TSH é nella norma.
Mi ha comunque consigliato di vedere un endocrinologo ma il grande problema é che nella citta' asiatica dove vivo non vi é neanche un dottore con questa specilizzazione.
La dott.ssa mi ha comunque fatto iniziare una terapia di 0.25 di levothyrox essendo impossibilitata a vedere uno specialista ma lei stessa non sa se é un dosaggio sufficiente a risolvere lo scompenso.
Per questo chiedo gentilmente se potete darmi una valutazione sulla terapia che mi é stata prescritta e su come gestire questa problematica in gravidanza.
Chiedo inoltre dopo quante settimane dall 'inizio della terapia devo riverificare i valori per vedere se la terapia stessa aiuta il funzionamento pigro della mia tiroide.
Premetto anche se non so se possa essere utile che tre anni fa in un periodo di forte stress lavorativo avendo verificato i valori era stata riscontrata un ipotiroidismo leggerissimo ovvero un TSH leggermente piu' alto del valore consentito e mi era stato prescritto anche li 0,25 di levothyrox e dopo due mesi la situazione era tornata alla normalita'.Premetto inoltre che all'inizio della gravidanza i valori della tiroide erano nella norma.
Restando in attesa di una gentile risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Strategicamente puo' andare bene il suggerimento terapeutico datoLe.
In gravidanza e' comunque importante, in particolare, il monitoraggio del TSH, che ricontrollerei entro trenta giorni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Di Martino,

La ringrazio per La sua gentile risposta.

Cordiali Saluti.