Dito indolenzito in gravidanza

Buon giorno.
Sono alla 21' settimana di gravidanza e un paio di giorni fa ho iniziato ad avvertire un indolenzimento / formicolio alla punta del dito medio della mano sinistra, un po' come se ci avessi dormito sopra, ma con la differenza che questa sensazione mi è durata per tutto il giorno e anche in quelli successivi si è poi ripresentata, con diversa intensità, sempre per qualche ora.
Nella precedente gravidanza non ho avuto nulla di simile, ma ho letto che può essere la sindrome del tunnel carpale... devo fare qualche accertamento?
Grazie, cordialità.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non sarà niente di importante, ma sentirei il medico se è il caso di fare una visita neurologica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa