ecografia morfologica

Salve, volevo un vostro parere su dei parametri di un ecografia morfologica precoce secondo trimestre di gravidanza di mia moglie.
Età gestionale: 15°settimana e 1 gg.
Estremità cefalica e rachide: DBP 2.9 CC 10.9
Orbite: visualizzate. Colonna vertebrale:regolare
Polmoni:visualizzati
Attività cardiaca regolare - Situs:solitus
Scansione 4camere cardiache regolari
Connessione ventricolo-arteriosa sx(efflusso):si
Connessione ventricolo-arteriosa dx(efflusso: non visualizzato
Addome: CA: 8.5 stomaco: si Profilo parete addominale: regolare
Reni: si Vescica:si
Arti: LF:1.34 Ossa lunghe dei 4 arti: visualizzati
estremità(mani e piedi):visualizzati
liquido amniotico: regolare Localizzazione placentare: ant.
Osservazioni: regolare l'anatomia fetale rilevata per l'epoca con estrema difficoltà per l'habitus materno. Biometria fetale corrispondente.
Data l'epoca precoce, l'habitus materno e l'assenza, apparentemente di malformazioni si consiglia ecografia morfologica alla 21 settimana circa.
CHIEDEVO SE ERA TUTTO OK O SE BISOGNA PREOCCUPARSI.
GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

l'ecografia morfologica va effettuata a 20 settimane, esami effettuati troppo precocemente non sono indicativi, ed andrebbero evitati, in quanto non validati scientificamente.
Sono indicati solo in chi ha avuto precedenti malformazioni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Salve ho i nuovi parametri:
Ecografia ostetrica di 2 livello età gestionale 20 sett. + 1giorno
DBP: 45mm(5°P), CC: 168mm(25°P), DTC: 20mm(25°P), Trigono: 6,7mm
Orbite, colonna vertebrale(scansione longitud.), lebbra e profilo: visualizzati
Polmoni: visualizzati
Attività cardiaca, scansione 4camere cardiache, connessione ventricolo-arteriosa sx e dx(efflusso): visualizzati
Addome: CA: 140mm (25°P)
Stomaco, reni, profilo della parete addominale e vescica: visualizzati
Tre vasi sanguini nel cordone ombelicare.
Arti: LF: 31mm (50°P), OL: 29mm (50° P), Ossa lunghe dei 4 arti:visualizzate
Estremità (mani e piedi): visualizzate
Liquido amniotico: in normale quantità
Localizzazione placentare: anteriore
Dott.ssa spero che vada tutto bene, La ringrazio per il Suo consulto.

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tutto ok!