Liquido di cowper e rischio gravidanza

Gentili Dottori,
ho un dubbio che mi assale. Qualche giorno fa dopo avere toccato il mio pene, che era umido per la presenza di quello che presumo liquido di cowper (in quanto non avevo eiaculato nelle ultime 24 ore), ho strofinato la mano sulle lenzuola e poi ho stimolato il clitoride della mia ragazza. Volevo chiedere se questo episodio è da considerarsi rischioso per una gravidanza indesiderata.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rispondo sempre alla stessa maniera,in quel liquido devono essere presenti spermatozoi(non sempre presenti) per poter parlare di gravidanza,come succede nel "coito interrotto".
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quindi, Dottore, non conferma ma nemmeno esclude?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO, perchè è impossibile stabilirlo (ROULETTE RUSSA).
Saluti