La pillola "securgin"

Salve sono una ragazza di 18 anni. A causa dell'acne dovuta a ovaie multifullicolari devo prendere la pillola "Securgin". Da quando ho iniziato a prenderla ho smesso di fumare. Mi concedo solo due sigarette a settimana, magari dopo una giornata ultra-stressante all'università. Devo usare la pillola per 21 gironi. Smettere per sette, e riprendere all'ottavo. Mi chiedevo, nel periodo in cui non devo prendere la pillola è possibile fumare qualche sigaretta in più? O gli effetti risultano comunque dannosi quanto una sigaretta associata alla pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Considerazione importante: una delle controindicazioni ASSOLUTE all'uso della pillola è il fumo di sigaretta ,più di 15 al giorno , età superiore ai 35 anni .
Secondo l' OMS i rischi sono maggiori dei benefici,secondo l' ACOG il rischio è inaccettabile, a lei le deduzioni.
Trattandosi di una donna di 18 anni, non creiamo i presupposti per una malattia cardiovascolare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI