Indurre ritardo ciclo mestruale

SALVE,HO 30 ANNI E NON HO MAI ASSUNTO LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE PER SCELTA.NON HO FAMILIARITA' POSITIVA PER MALATTIE VASCOLARI E METABOLICHE.IL MOTIVO DI QUESTO CONSULTO E' VOLER SAPERE SE CI SONO DEI METODI PER RITARDARE LE MESTRUAZIONI.IL RICORSO AD UN EVENTUALE METODO E' DEL TUTTO STRAORDINARIO E GIUSTIFICATO DALLA VOGLIA DI GODERE LE FERIE TANTO ATTESE. LEGGEVO QUALCOSA SUL NORETISTERONE.PUO' DIRMI SE E' AFFIDABILE, COME ANDREBBE ASSUNTO E SE C'E' RISCHIO DI SPOTTING? IL MIO CICLO(sempre regolare) DOVREBBE ARRIVARE TRA 15 GG.? MI PUO' FORNIRE DELUCIDAZIONI IN MERITO?LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
se non desidera assumere un E/P può ugualmente posticipare il flusso mestruale assumendo un Progestinico come il Primolut-nor 1 cpr/die da oggi fino al ritorno delle ferie.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini