Rasciamento dopo meno.metrorragia

Buongiorno,volevo avere un informazione,ieri mattina ho subito un raschiamento dopo una meno-metrorragia,avevo un piccolo mioma (devo fare un controllo per vedere se sono riusciti ad eliminarlo durante il raschiamento),e la mia gincecologa già mi aveva detto che poteva succedere. La mia domanda è questa,dopo quanto tempo posso avere un rapporto sessuale,protetto naturalmente,non avendo già più perdite?? Leggo su vari siti risposte contraddittorie.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un mioma uterino non è possibile asportarlo con una revisione strumentale della cavità uterina (raschiamento)ma con una isteroscopia operativa.
Il canale cervicale dopo un raschiamento è beante(aperto) e quindi a rischio di infezioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI