Ho fatto un test di gravidanza lunedì ed uno stamattina entrambi negativi

Buongiorno ,
Tra la notte del 25 e la mattina del 26 settembre u.s. ho purtroppo avuto un rapporto non protetto e nonostante il coito interrotto la persona che era stata con me ha voluto prendessi la pillola del giorno dopo , anche se ormai erano già passate 70 ore.
Ho sempre avuto un ciclo regolare di 26 giorni e l'ultima mestruazione fu il 14/15 settembre u.s.
Ad oggi 12 ottobre non ho traccia del ciclo.
Ho avuto perdite di muco i giorni scorsi a volte accompagnate da tracce ematiche , poi più niente.
Ho fatto un test di gravidanza lunedì ed uno stamattina entrambi negativi.
Saranno affidabili? Il seno è dolorante esternamente e non eccessivamente, nel complesso é abbastanza morbido.
Aggiungo che dopo questo rapporto a rischio ho preso anche la candida e l'ho curata fino al 3 ottobre con sporanox e fino al week scorso con gynocanesten.
Potrebbero aver dato un falso negativo?
Sono molto preoccupata per questo stupido errore.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
il riscontro di un test di gravidanza negativo è già qualcosa! è necessario comunque ,a distanza di una settimana ,ripetere un nuovo esame in assenza di un ciclo mestruale.Lo stato di ansia che vive in questo momento è certamente responsabile di una alterazione del ciclo.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo professore,
la ringrazio per la pronta risposta, sono molto arrabbiata con me stessa, alla mia età non doveva accadere un errore come questo, è vero sono molto in ansia, non solo per il ciclo ma anche per le malattie, questa persona è giovane ma medico, sabato ha donato il sangue e mi ha promesso mi darà notizie dei risultati delle sue analisi, erano tre anni non avevo rapporti e ho già vissuto un'esperienza negativa in giovane età, non sopporterei doverla ripetere, mi creda che questo sbaglio mi sta pesando veramente tanto...
Spero le mie siano solo paure, su tutto...e che il test abbia già fatto il suo "dovere", forse anche la pillola del giorno dopo ha scombussolato gli ormoni provocando questo ritardo?
La ringrazio nuovamente , cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...certamente anche Norlevo può avere scombussolato il tutto!!