Hpv si può presentare a distanza di tempo?

Gentili Medici,
ho 23 anni e vorrei sapere se un tampone cervicale per la ricerca dell'HPV - DNA dà esito negativo, vuol dire che in virus non è presente e che quindi non è possibile che a distanza di tempo si presenti? La mia ginecologa disse che il virus dell'HPV, a differenza di quello dell'HIV, non si presenta a distanza di tempo ma subito.

Il mio fidanzato deve fare il test dell'HPV visto che il mio ha dato esito negativo? E' consigliabile una visita venereologica?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La negatività del test non esclude che in futuro entri in contatto con il virus. Sarebbe opportuno, perche' ancora in tempo (entro i 26 anni) procedere con la vaccinazione per HPV. Il test puo' essere eseguito anche dal partner.

Le allego questo link, ma puo' trovarne anche altri sullo stesso argomento sul mio sito

http://www.marcellosergio.it/news/il-vaccino-per-lhpv-funziona/

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dr. Sergio la ringrazio per la sua celere risposta.
Non mi è chiaro il primo rigo, intende dire che potrei contrarre in futuro il virus, ma non avendo lo stesso partner che ha rapporti solo come e con cui ho fatto il test dell'Hpv risultato negativo, giusto?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non si comprende cosa ha scritto riguardo al partner.
Se avete rapporti solo tra di voi (negativi al test entrambi) le possibilità di contrarre il virus sono piuttosto remote
Saluti