Pillola-augmentin-inefficacia

Salve,sono una ragazza di 20 anni e ho un problema che non riesco a capire:
Innanzi tutto Vi scrivo i farmaci che prendo:
-Omepraze e riopan (per reflusso gastro esofageo) da circa 20 giorni.L'ho smesso oggi.
-Augmentin (per copertura antibiotica da intervento odontoiatrico lunedi 3).Due pastiglie al giorno da lunedi 3 a venerdi 7 (ultima pastiglia presa alle 19).
-Pillola anticoncezionale Klaira da circa un anno.

Venerdi 7,a causa di un malinteso (che spiegherò se verrà chiesto anche se un pò lungo) ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo (stiamo insieme da 5 anni).Subito dopo siamo andati in pronto soccorso a chiedere informazioni perchè sò che l'efficacia della pillola può diminuire con l'antibiotico.
Mi è stato detto di stare tranquilla che le possbilià di gravidanza sono veramente poche.
Non contenta lunedi10 vado dalla dottoressa e chiedo consiglio anche a lei,che mi tranquillizza dicendomi che le possibiltà di rimanere incinta sono molto remote.
Quando torno a casa,la stessa sera, ho un episodio di cistite emorragica(che penso non sia collegato a quello che è successo).Mi somministrano il monuril.
Faccio anche un test di gravidanza,con risultato negativo.Posso stare tranquilla?ho continui "crampetti" al ventre,e spero sia solo suggestione..grazie dell'ascolto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per essere affidabile, il test deve essere eseguito almeno 15-20gg dopo il rapporto a rischio, quindi converrà attendere il ciclo. L'antibiotico puo' interferire, ma le possibilità di rischio possono essere piuttosto basse
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta!Infatti il motivo di preoccupazione è quello!comunque domani andrò a fare gli esami del sangue e delle urine (che mi aveva prescritto la ginecologa per un controllo annuale),sarà possibile stabilire qualcosa da quelli?
Grazie ancora,buona giornata.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se e' presente il dosaggio delle betaHCG e sono passati almeno 15-20gg potrà sapere se e' in gravidanza o meno
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
No purtroppo non è presente il dosaggio delle beta..i valori di riferimento sono: prelievo venoso,esame urine interni,trigliceridi,GOT,GPT,glicemia,emocromocitometrico,creatininemia e colesterolo totale..Non credo si posso rilevare qualcosa..no?anche perchè di giorni ne sono passati 11.Vorrà dire che rifarò il test venerdi o sabato e cercherò di stare tranquilla fino a quel momento,anche se sarà difficile!!
Grazie per la disponibilità