Pillola controllo

Gentile dottore/ssa,
Ho 25 anni e assumo la pillola Yasmin da 4. Vivo in Inghilterra e il mio dottore continua a ribadire che non ho bisogno di fare esami se non riscontro problemi particolari. Tuttavia, ho notato una diminuzione della libido e ho fatto il paptest (ma non ecografia mammaria come raccomandato sul forum) per la prima volta solo quest'anno (qui lo raccomandano ogni 3). Cosa mi consiglierebbe? Ci sono test che possono rivelare la causa della diminuzione della libido che sto riscontrando?

La ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo la riduzione della libido puo' essere un effetto indesiderato della pillola e non vi sono esami idonei a dimostrarlo. L'utilità o meno di fare delle analisi del sangue dipende dalla valutazione clinica del suo medico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"