Pillola dimenticata: cosa fare?

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, da circa 3 anni assumo la pillola yaz. Mi è successo che domenica mi sono dimenticata di prendere la pillola (era la quart'ultima della confezione) e l'ho presa lunedì sera insieme a quella del lunedì, quindi con un ritardo di 24 ore. Lunedì ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo (non mi ero ancora accorta di essermi scordata la pillola). Vorrei sapere cosa fare, sulla confezione c'è scritto di finire le pillole e saltare le bianche placebo, proseguendo direttamente con una confezione nuova, devo fare così? che cosa comporta? mi verranno comunque delle mestruazioni oppure no? così facendo mi cambierebbe il giorno di inizio pillola giusto? ovvero, finora ho iniziato sempre di lunedì, da ora in poi inizerò sempre il giovedì? grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,deve saltare le pillole bianche (placebo ) non deve preoccuparsi se salta il flusso mestruale.
Sì cambierà il giorno di assunzione(inizierà il giovedì).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI