Yaz

Buongiorno,
volevo chiedere se i colliri in genere hanno interazione con la pillola,nello specifico il collirio celluvisc 0,5 %.Inoltre ho sentito che le creme a base d'erbe hanno intereferenze volevo chiedere se creme con principi attivi di melissa e stella alpina possono creare interferenze con la pillola .Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I colliri non interferiscono per lo scarso passaggio nel torrente circolatorio,cioè nel sangue.
Se i trattamenti cutanei comportano trattamenti di vaste superfici il passaggio nel sangue dei principi attivi e' considerevole,ma i principi che lei elenca sono tranquilli.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI