Fine assunzione pillola e copertura yaz

Buongiorno!
Le scrivo nella speranza che possa chiarire un mio dubbio.
Ho interrotto l'assunzione della pillola Yaz al termine della confezione.
Tuttavia ho avuto un rapporto sessuale non protetto nel I giorno di sospensione - ovvero nel giorno di assunzione della prima pillola placebo.
La copertura della pillola si mantiene anche durante l'assunzione delle pillole placebo o a tal fine è necessario iniziare un nuovo blister?
Specifico che nel giorno di assunzione della III pillola placebo si è verificato regolarmente il ciclo.
Mi chiedevo quindi se si fosse instaurata una gravidanza o meno.
Dal momento dell'interruzione della pillola - fine del blister - ho avuto un solo rapporto protetto.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La copertura si mantiene anche durante la sospensione o durante le pillole placebo. Non si e' piu' coperti dopo il ciclo, se non si comincia un nuovo blister.
Se ha avuto il ciclo NON si e' instaurata gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"