Bisogna fare degli esami prima di ricominciare a prendere la pillola?

Salve, la domanda è molto semplice, sono una ragazza di 24 anni ho interrotto da più di un anno la pillola yasmin dopo averla presa per circa tre anni, non perchè stavo avendo problemi, ma per il cambiamento di ritmi di vita e non riuscivo più a gestirla.
Per ricominciare a prenderla è necessario fare delle analisi per verificare se è ancora giusta per me o posso procedere tranquillamente?
Grazie. Buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Parliamo di esami di routine, che annualmente vanno ripetuti.(compresi gli esami della coagulazione)
Naturalmente parliamo di un soggetto senza alcuna patologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI