Cistiti emorragica-gravidanza

Salve,sono una ragazza di 20 anni e ho un problema che non riesco a capire:
Innanzi tutto Vi scrivo i farmaci che prendo:
-Omepraze e riopan (per reflusso gastro esofageo) da circa 20 giorni.L'ho smesso oggi.
-Augmentin (per copertura antibiotica da intervento odontoiatrico lunedi 3).Due pastiglie al giorno da lunedi 3 a venerdi 7 (ultima pastiglia presa alle 19).
-Pillola anticoncezionale Klaira da circa un anno.

Venerdi 7,a causa di un malinteso (che spiegherò se verrà chiesto anche se un pò lungo) ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo (stiamo insieme da 5 anni).Subito dopo siamo andati in pronto soccorso a chiedere informazioni perchè sò che l'efficacia della pillola può diminuire con l'antibiotico.
Mi è stato detto di stare tranquilla che le possbilià di gravidanza sono veramente poche.
Non contenta ieri vado dalla dottoressa e chiedo consiglio anche a lei,che mi tranquillizza dicendomi che le possibiltà di rimanere incinta sono molto remote.
Torno a casa serena,ma dopo meno di un'ora comincio ad avere bruciore nell'urinare,e inizio ad andare in bagno in continuazione..verso sera peggiora e perdo sangue (ultimo ciclo avuto da lunedi 3 a giovedi 6)..allora decido di andare al pronto soccorso (dove ho aspettato dalle 20 alle 2 del mattino per essere "visitata") e nel frattempo il dolore e il sangue erano quasi spariti.All'una di notte mi hanno fatto un'iniezione di buscopan e mi hanno mandata a casa.La mattina verso le 6 stessa cosa,bruciore e perdite di sangue.Torno in ospedale per la visita urologica e mi prescrivono monunil(se non sbaglio)..vorrei capire cosa sta succedendo..ora sto un pò meglio,ma da cosa dervia tutto questo?in ospedale non mi hanno detto da cosa potrebbe derivare.Aspetto vostre notizie.Buona serata e grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

una diagnosi se le già fatta lei con il titolo del post inviato!

Potrebbe trattarsi infatti di una cistite emorragica ma qui solo il suo urologo, dopo attenta rivalutazione del suo problema in diretta, le potrà confermare la sua attuale situazione clinica in modo più preciso.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Si sò di avere la cistite emorragica,ma volevo sapere se era correlata al fatto che ho avuto un rapporto non protetto,o magari dai troppi farmaci che prendevo(infatti da ieri non prendo più nulla)..sfortunatamente in ospedale sono stati tutti molto sgarbati e "sbrigativi" e non mi hanno detto quali erano le possibili cause.
L'urologo stamane mi ha fatto urinare (io pensavo le esaminasse) invece ha solo guardato il colore e ha detto "ma signorina queste urine sono solo torbide non c'è presenza di sangue"..questo perchè ho smesso di perdere sangue alle 8 circa di mattina,e quando mi ha "visitato" (abbiamo solo parlato e mi ha chiesto se in famiglia qualcuno era soggetto a calcoli) erano le 10.
Intanto grazie mille per la risposta,buona serata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Ecco da quanto ho letto nel post può anche essere causata da una possibile gravidanza.
Ma è possibile?il rapporto a rischio è stato venerdi notte,e la cistite è comparsa il lunedi mattina.
Attendo risposte!!!
Grazie mille ancora!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

mi sembra che lei sia ormai entrata in un tunnel di ansie e paure varie ma poco motivate.

Tutto quello che ci racconta è bene monitorarlo tranquillamente e quindi risenta il suo medico di fiducia e con lui decida di fare una indagine completa delle urine con eventuale valutazione colturale e poi risenta il suo urologo e nel frattempo tenga le urine limpide ed aumenti l'assunzione di liquidi, soprattutto acqua, se non ci sono controindicazioni mediche di tipo generale.

Un cordiale saluto.

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Ho sentito il medico..innanzitutto la cistite è passata,e ho fatto anche il test di gravidanza risultato negativo.
Ora sono molto più tranquilla e soprattutto bevo molto (al contrario di prima!!) grazie mille per l'aiuto!buona serata!
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene siamo felici per Lei!!!

Dott.Roberto Mallus

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene tutto ciò che finisce bene!
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie!Buona giornata!