Gravidanza

Salve,
sono alla 7° settimana di gravidanza. Dopo aver effettuato le prime analisi generali sono stati riscontrati i seguenti valori nelle mie urine:

proteine 20 (val. di riferimento 0-10)
corpi chetonici 20 (val. di riferimento ASSENTE)
peso specifico 1,030 (val. di riferimento 1,010-1,025)

Esame microscopico del sedimento: rari filamenti di muco/rare cellule epiteliali. Si richiede tipizzazione della proteinuria con relativo profilo analitico previsto.
Tutti gli altri valori sono nella norma.

Il mio ginecologo è assente in questi giorni. Che cosa significa?c'è da preoccuparsi?
Attendo Vs. cortese risposta e ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora , la proteinuria in gravidanza a volte può essere segno premonitore di preeaclampsia una sindrome caratterizzata da ipertensione , proteinuria , edema; questi sintomi possono essere presenti in associazione o singolarmente .Misuri la pressione arteriosa e contatti il suo ginecologo o un nefrologo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor De Siati,

La ringrazio per la celere risposta. La pressione risulta essere regolare 120/80. Ho sempre praticato molto sport e non ho mai sofferto di questi problemi. Le chiedo, a livello generale, come potrebbe essere risolto il problema.La saluto cordialmente.