Ipotiroidismo e gravidanza/allattamento

Salve,
in gravidanza (ho partorito il 6 novembre 2011) mi e' stato suggerito di controllare lo stato della mia tiroide.

Il mio TSH da 3.510 mcrU/ml del primo trimestre di gestazione è passato a 3.890 mcrU/ml nel secondo trimestre e a 4.720 nel terzo trimestre ( i valori di FT3 ed FT4, invece, risultavano nella norma).
In virtù di ciò mi è stata prescritta terapia srotituva con eutirox con dosaggio crescente: da 25 nel primo trimestre a 50 nel secondo a 75 nel tezo trimestre.

Dopo il parto ho nuovamente eseguito le analisi ed è emerso un valore di TSH pari a 0.267 microUI/ml. Il mio dottore mi ha fatto fare a complemento oltre al test del FT3 ed FT4, anchequello degli anticorpi TPO e TG, unitamente a un esame ecografico della tiroide.
FT3 FT4 e anticorpi risultano tutti ben entro la norma e dall'esame ecografico nulla di particolare è emerso: la tiroide risulta di dimensioni normali e con struttura omogenea. C'è solo una piccola area ipoecogena non bel delimitata di 4.5mm di diametro al III medio del lobo destro.

Tra 3 mesi ripeterò gli esamidi TSH &C.
Sono ancora sotto terapia ssotitutiva con eutirox con dosaggio 50 da luned' a giovedì e 75 da venerdì a domenica.

Sto allattando la mia bambina e pur sapendo che l'eutirox non ha controindicazioni in caso di gravidanza/allattamento, vorrei sapere se Lei ritiene opportuna e necessaria nel mio caso la terapia sostitutiva, oppure no.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerata la negativita' degli anticorpi e la sostanziale normalita' del quadro ecografico, andrebbe valutata la riduzione, fino ad arrivare all'eventuale sospensione della terapia, seguendo le indicazioni dell'endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia