La mia terapia consiste

egregio dottore, sono una signora di 56 anni affetta da ipotiroidismo di hascimoto da circa 12 anni. la mia terapia consiste in una compressa di eutirox da 125 mg al giorno che prendo regolarmente la mattina appena sveglia a digiuno 20 minuti. prima di colazione Il valore del TSH è sempre stato nella norma fino a novembre 2011 (ultime analisi). Da circa un mese la mattina dopo 10 minuti dall'eutirox prendo una compressa di Lacdigest (prescritta dall'allergologo) perchè purtroppo ho anche il problema del lattosio e del nichel............Da qualche giorno ho lo sensazione di tachicardia e sudorazione e la notte faccio fatica a dormire, mi è sembrato opportuno ripetere le analisi e con grande amarezza ho visto che il mio TSH è salito a 8,37 (valore massimo 3,20): Vorrei sapere se questo medicinale va a danneggiare la funzionalità dell'eutirox.Confido in una vostra risposta al più presto. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non mi risultano interferenze.
Potrebbe essere comunque utile anticipare l'assunzione della Tiroxina, un paio d'ore prima della colazione.
Ne parli in ogni caso con l'endocrinologo che La segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia