Il mio cardiologo mi ha indicato terapia

Salve,
ho 31 anni e da 2 anni sono portatore di protesi meccanica valvola aorta (St. Jude 23).
Negli anni precedenti l’intervento ho riscontrato valori di colesterolo sopra la norma, ma dato che ho fatto sempre molta attività fisica e sono normopeso (altezza 1,74; peso=68kg), nessuno mi ha mai consigliato alcuna terapia.
Faccio uno stile di vita equilibrato e non ho mai fumato.
Ad un anno dall’intervento ed in seguito a controllo colesterolo (Totale=270, LDL=204; HDL=60) il mio cardiologo mi ha indicato terapia con Sivastatin 20mg.
Non ho seguito il consiglio e per due mesi ho provato una dieta eliminando ogni forma di insaccati, formaggi e fritture e preferendo carni bianche alle rosse ed attività fisica (tennis) due volte a settimana.
Le successive analisi hanno mostrato lieve riduzione del colesterolo totale (230), LDL (160), HDL (60). Il cardiologo mi ha detto che, per la mia patologia, l’LDL dovrebbero essere sotto il valore di 110.
Cosa faccio? Inizio con la terapia?

Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno seguire il consiglio del Suo cardiologo, ricordando di controllare ogni due mesi i valori di transaminasi e cpk.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia