28 anni sono al 5 mese di gravidanza ho la glicemia a 92 e il ferro a 11 vorrei qualche consiglio

salve sono una ragazza di 28 anni sono al 5 mese di gravidanza ho la glicemia a 92 e il ferro a 11 vorrei qualche consiglio su l'alimentazione una dieta sana
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
mi rendo conto che questo momento, per Lei, è anche importante dal punto di vista alimentare. E' essenziale, quindi, ristabilire un diverso rapporto col cibo: una donna gravida tende a consumare di più, a privilegiare solo alcuni alimenti ed a ridurre il movimento. La fisiologia di una donna in gravidanza si regge su alterati e spesso fragili equilibri; deve perciò essere protetta anche e soprattutto con uno scrupoloso regime alimentare, che sia in grado di risolvere problemi di sovrappeso, carenze e squilibri organici, eventuali deficit nutrizionali, problemi di assorbimento e di digestione. Per garantire tutto questo è necessario ristabilire la propria alimentazione.
Per le nostre Linee Guida e da questa nostra postazione, purtroppo, non è nè consentito nè possibile prescivere una dieta dettagliata e strettamente personalizzata.
In line generale, posso consigliarLe:
- di "ordinare" i Suoi pasti;
- di variare il più possibile gli alimenti;
- di evitare gli zuccheri semplici e le bevande zuccherine;
- introduca fibra (almeno 4 porzioni al giorno) presente soprattutto nella frutta, verdura ed ortaggi;
- beva almeno 2 lt. di acqua durante la giornata;
- faccia pasti piccoli e frequenti.

Cordiali saluti...e tanti cari auguri!