Terapia helicobacter pylorii

Buongiorno,a mia madre,di quasi 84 anni,con problemi di diabete mellito tipo II,ipertensione e piastrinopenia,dopo il positivo sull'HP il suo ematologo le ha prescritto questa terapia di eradicazione per 10 giorni:

LEVOXACIN 500 mg 1 compressa al giorno

FLAGYL 250mg 2 compresse a pranzo e 2 a cena

LANSOPRAZOLO 15mg 1 compressa la mattina a digiuno

Va bene come terapia sia nella posologia che nei dosaggi?

Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per quale motivo è stata prescritta la terapia per l'helicobacter a 84 anni ? C'è reale indicazione ?

Ad ogni modo la terapia andrebbe corretta come segue:

LEVOXACIN 500 mg 1 compressa x 2 al giorno

FLAGYL 250mg 2 compresse a pranzo e 2 a cena

LANSOPRAZOLO 15mg 1 compressa x 2

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,allora,le è stata prescritta questa terapia perchè l'ematologo del PTV che lìha in cura ritiene che la piastrinopenia,nel suo caso specifico,sia correlata all'HP,ragion per cui la sua eradicazione dovrebbe migliorare la situazione.Il livello delle piastrine delle ultime analisi era di circa 10.000,e l'ematologo esclude altre cause all'infuori dell'HP.