Positiva la ricerca di helicobacter pylori

SALVE DOTTORE.A MIA MAMMA(ANNI 50) è STATA DIAGNOSTICATA, CIRCA UN MESE FA TRAMITE GASTROSCOPIA ,UNA GASTRITE CRONICA.DOPO UN MESE OGGI LE HANNO CONSEGNATO ANCHE I RISULTATI DELLA BIOPSIA E QUESTO è IL RISULTATO,GLIELO RIPORTO COSI COME è SCRITTO:
NOTIZIE CLINICHE:mucosa gastrica iperemica con aspetto a ciottoli.
DIAGNOSI:mucosa gastrica antrale sede di gastrite cronica atrofica.Moderato infiltrato infiammatorio cronico a lieve attività.Atrofia di grado lieve-moderato.Iperplasia e foci di metaplasia intestinale foveolare.Positiva la ricerca di helicobacter pylori.
DOPO AVER LETTO QUESTA DIAGNOSI LE CHIEDO DI AIUTARMI A CAPIRE MEGLIO LA SITUAZIONE DATO LA MIA PREOCCUPAZIONE.SI TRATTA DI DI CANCRO ALLO STOMACO OPPURE FORME MALIGNE NON CI SONO ANCORA MA POTREBBERO COMPARIRE?IL SUO DOTTORE LE HA PRESCRITTO UNA CURA CON ANTIBIOTICI CHE COMINCERà A BREVE MA ELIMINATO IL BATTERIO POTREBBE SEMPRE ESSERE ESPOSTA AL RISCHIO DI CANCRO ALLO STOMACO?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha un'infiammazione benigna ed una infezione da helicobacter pylori curabile con la terapia antibiotica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it