Piccola ernia iatale da scivomamento

buana sera gentili dott.sono una sig.di 49 anni,mi scuso in partenza per qualche errore di ortografia,e vi ringrazio per l'attenzione che date a noi tutti,giungo al problema sono circa 4 anni,che combatto con fastidi allo stomaco che sono,rutti.tremori per tutto il corpo accompagniati da mal di stomaco sensazione di soffocamenti.in pratica mi viene sempre da ingoiare e la saliva e come se andasse via e tachicardia,,sono andata spesso in ospedale ma nulla,ed oggi ancora purtroppo non ho risposta ai miei fastidi..ho fatto gastroscopia con seguente esito,lieve iperemia esofageo distale,piccola ernia iatale da scivomamento.stomaco regolare ed esente da alterazioni a livello del corpo e dell'entro.piloro regolare.bulbo duodenale esente da alterazione.non alterazioni della 2' porzione alterata.malattia da reflusso gastico,cura con motilex,lucen.norefima..risulti purtroppo non ne ho avuti,il mio medico di famiglia mi ha fatto fare degli esami che andrò a fare a breve calcitonina,paratormone,fosfaturia,calciuria e idrossiprolinuria,soffro di gozzo multinodulare di carattere moderato,può incidere con i miei fastidi...sono un pò inpautita..mi scuso per la lunga domanda...e grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile signora,

i disturbi sono solo in parte dati dall'ernia iatale e dal reflusso gastroesofageo. Bisogna attendere l'esito degli accertamenti in corso per avere un'idea più chiara. Denoto però una certa nota ansiogena che può amplificare i disturbi. Ad ogni modo non pensi a "brutte" malattie.

Codialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore,grazie per l'attenzione che mi ha dato,la terrò informata sull'esito degli esami,io un pò ansiosa ci sono, infatti,sono in cura da 6 mesi con cipralex ma non mi da nessun risulato anzi,mi sento piu triste e nervosa,intanto la mia dott.sa non intente cambiarle....appena mangio.dopo 2 econdi,faccio rutt e mi viene il mal di stomaco,infatti mangio poco e niente perchè non so. cosa mi fa male e cosa no, e perdo chili...grazie infinitamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. attendiamo i risultati .... ma viva la sua giovinezza con tranquillità.
[#4]
dopo
Utente
va bene dottore,grazie tante,,,buona giornata
[#5]
dopo
Utente
buona sera dottore,finalmente gli esami sono usciti,e sono tutti nella norma,,non riusciamo a capire cosa puo dare fastidio,,ora faccio la cura con deursil,una capsula dopo cena per mesi,motilex una compressa prima di pranzo e cena e lucen da 40 dopo colazione tutto per vari mesi,e in piu uno sciroppo per aiutare la digestione,,mi chiedevo se puo essere la tiroide,il mio ultimo referto è questo:tiroide di dimensioni superiori alla norma ad ecostruttura dismogenea e normoecogena.lobo dx: in media anteriore nodulo isoecogeno molto maldefinito di 19 mm max long;in basale posteriore nodulo misto di 14 mm max long;inferiore nodulo ipoecogeno di 7 mm max long.lobo sx non noduli distinti..che ne pensa,il dott.mi ha mandato a fare l ago aspirato per maggior sicurezza,ma io ho un po paura farlo,,grazie infinite
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, credo sia necesario farlo. E' un minimo fastidio, .... ma utile.