Epilessia

ho un bimbo di 3 anni compiuti che ha avuto a Luglio 2011 1 unico episodio di apiressia, da allora e' sempre stato bene fino ad oggi l' ecg di controllo eseguito il 121211 anomalie delle regioni occipitali sin. tendenti alla diffusione non schemi motori patologici nncc indenni. Oggi ,senza febbre, alle 4 di notte ha iniziato ad avere fortissi tremori dopo ha inizito a fissare il vuoto ma con i muscoli ancora funzionanti dopodiche' anche i muscoli hanno ceduto il tutto e' durato circa 10 min. non ho somministrato il micropam perche' si e' ripreso ed e' caduto in un sonno profondo, domattina va' dalla pediatra ma volevo chiedervi secondo voi davvero il tutto sparira' con la crescita? ho fatto bene a resistere da somministrargli il micropam? perche' la convulsione febbrile e i' attacco epilettico si sono presentati sempre durante il sonno? puo essere che ne abbia fatti altri mentre dormiamo o durante il riposino e noi non ce ne siamo accorti?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<ho un bimbo di 3 anni compiuti che ha avuto a Luglio 2011 1 unico episodio di apiressia>>, forse voleva dire iperpiressia (febbre elevata) o epilessia? Mi faccia sapere.
Comunque le forme epilettiche sono molteplici e il decorso e la prognosi dipendono dalla diagnosi precisa.
La bambina è seguita soltanto dalla pediatra?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno intendevo una convulsione da febbre e il bimbo e' seguito dalla pediatra e dalla neurologa che lavora in pediatria
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Grntile Utente,

ha già una diagnosi precisa del tipo di epilessia, formulata dalla neurologa?
[#4]
dopo
Utente
cito testualmente : possibile quadro di epilessia occipitale benigna dell' infanzia
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo tipo di epilessia presenta due forme, una ad esordio precoce ed una ad esordio tardivo. Quella di Suo figlio dovrebbe essere quella ad esordio precoce.
La prognosi è buona con remissione in media entro 1-2 anni dall'esordio.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
grazie sono rincuorato