Debolezza e intorpidimento muscolare

Buongiorno,
vorrei avere un parere medico sulla mia condizione fisica attuale.
Sono una studentessa di 20 anni, fuorisede, e quindi non ho a portata di mano il medico che mi segue. Perciò vorrei sapere se è il caso di non preoccuparmi o di ripartire per fare eventuali esami.
Nell'ultimo mese ho avuto disturbi gastrointestinali la cui causa non è ancora chiara.
Il medico pensa che sia una forma di colon irritabile aggravata da stato di ansia.
Però ho notato che dopo un pò di giorni che avevo questi disturbi, ho cominciato a sentire fastidi muscolari all'altezza della spalla destra, all'ascella e diffusi al collo.
Adesso i dolori intestinali si sono attenuati ma non scomparsi, però da un pò di giorni ho notato delle cose strane. Avevo l'impressione di avere difficoltà di movimento della mandibola, ho avuto anche dolori muscolari al collo e alla mandibola con lievi tremori quando dovevo bere. Ho notato anche di avere una forma di prurito alla faccia e al collo. Pensavo fosse tensione poi però oggi mentre tornavo a casa ho sentito il braccio destro intorpidirsi e nel chiudere la mano avevo come la sensazione che le articolazioni fossero gonfie, quindi il movimento non mi risultava spontaneo. Stessa cosa mi è successa alla gamba destra, e al muscolo sotto la lingua. Anch'esso lo sento come se faticasse un pò a muoversi normalmente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
non è semplice capire la natura dei disturbi che riferisce.
E' necessario che si faccia visitare da un neurologo.