Il medico ha detto che il referto

Buonasera,
2 settimane fa sono svenuta. Mi hanno fatto un EEG.il referto parla di minime anomalie lente prevalenti a destra. Il medico ha detto che il referto e quasi normale ma che e meglio se effettuo un EEG polisonnografico diurno x escludere l'epilessia. Io sono un po'confusa: le anomalie lente sono patologiche oppure il medico eccede in zelo? Devo preoccuparmi oppure no?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anomalie lente all'esame EEG si riscontrano frequentemente anche in soggetti senza alcuna sintomatologia sospetta per epilessia, pertanto "anomalie lente" non è sinonimo di epilessia. Nel Suo caso però, considerato l'episodio di svenimento, è opportuno approfondire il caso.
Potrebbe riferire le modalità dello svenimento (durata, circostanze che l'hanno indotto, eventuali movimenti durante la perdita di coscienza, come si sentiva al "risveglio")?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
N sono stata sincera.n sono svenuta. Il sintomo x cui ho fatto l'eeg e questo: da un anno ho degli orgasmi involontari.ne ho parlato col mio medico che mi ha consigliato un EEG,sospettando che si tratti di crisi parziali.mi scuso se n sono stata sincera ma e difficile per me parlare di questo... Cmq se ha delle domande a riguardo,risponderò con sincerità
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
N sono stata sincera.n sono svenuta. Il sintomo x cui ho fatto l'eeg e questo: da un anno ho degli orgasmi involontari.ne ho parlato col mio medico che mi ha consigliato un EEG,sospettando che si tratti di crisi parziali.mi scuso se n sono stata sincera ma e difficile per me parlare di questo... Cmq se ha delle domande a riguardo,risponderò con sincerità
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
N sono stata sincera.n sono svenuta. Il sintomo x cui ho fatto l'eeg e questo: da un anno ho degli orgasmi involontari.ne ho parlato col mio medico che mi ha consigliato un EEG,sospettando che si tratti di crisi parziali.mi scuso se n sono stata sincera ma e difficile per me parlare di questo... Cmq se ha delle domande a riguardo,risponderò con sincerità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in questi casi sarebbe opportuno prima rivolgersi al ginecologo per una visita specialistica, poi in base ai riscontri della visita sarà il ginecologo stesso che La indirizzerà in maniera opportuna. Nell'evenienza invece che il problema sia di tipo neurologico, lo specialista di riferimento potrebbe essere l'epilettologo. Anche un'origine psichica non sarebbe da escludere. Come vede, il problema è complesso e andrebbe indagato da tante angolazioni potendo avere diverse cause.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Gent dottore,
Ho presente la complessità della situazione.sono stata visitata sia da una ginecologa che da uno psichiatra.entrambi hanno detto quello che ha detto lei.n hanno pero saputo aiutarmi.il neurologo e la mia terza e ultima possibilità di capirci qualcosa.ho fatto un primo EEG e sono emerse le anomalie lente. Poi mi hanno detto di farne un secondo.penso che un minimo di preoccupazione sia normale