Crisi epilettiche

Buonasera,
Il 12/5/2011 Mio fratello a causa di una caduta accidentale sul lavoro a subito un forte trauma cranico.
Il soccorso per fortuna e stato immediato, urgentemente gli anno fatto un intervento chirurgico all'ospedale villa sofia di palermo per evaquare l'ematoma,l'intervento e riuscito bene,e stato 21 giorni in coma farmacologico,grazie al cielo adesso sta bene,(solamente il linguaggio nn lo a recuperato ancora al 100%).
Si e svegliato e l'anno trasferito al centro di neuroriabilitazione FSM di Sciacca (AG).
Dopo circa 10 giorni e stato colpito da una forte crisi epilettica ed e subito stato messo in cura...adesso sono passati ben 10 mesi ma le crisi sono frequenti (una ogni mese circa) e a sempre sintomi di tremori in continuazione.
Sinceramente inizio a pensare che la cura nn và bene e volevo qualche chiarimento su questa situazione...

La cura che attualmente gli anno assegnato a mio fratello e: KEPPRA mattina e sera,VIMPAT mattina mezzogiorno e sera.

Inoltre e da un pò che sono un vostro utente, già per quanto detto di mio fratello mi sono consultato con il Dr. Stelio Alvino e la Dr. Anna Maria Martin e mi congratulo con loro per la disponibilità e la gentilezza..!

Mi date qualche consiglio...? indicatemi un buon centro..

A risentirci,

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Suo fratello è seguito da un epilettologo (neurologo esperto in epilessie)?
Come si manifestano le crisi e con quale frequenza?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Egg. Dr. Antonio Ferraloro,

Mio fratello e seguito da un neurologo ma sinceramente nn sò se potrebbe essere esperta in epilessie,so soltanto che ancora non e riuscita a trovare un farmaco adatto a risolvere il problema.

Le crisi di solito durano circa 3-4 minuti,lui si sente che sta arrivando la crisi almeno 10 minuti prima.
Durante la crisi si muove a colpi e fa sempre gli stessi movimenti con le braccia e le gambe (si può definire un tremore) gli colpisce di più il lato destro del corpo e di solito apre e chiude gli occhi in continuazione.
Dopo la crisi si sente un pò confuso e la nervatura della parte destra si allenta a livello che vuole muoverla ma non ci riesce...Però dopo 15-20 minuti si riprende perfettamente come se non sarebbe successo niente.

Secondo lei questi farmaci potrebbero dare buoni risultati...?

So bene che a distanza vi e molto difficile spiegare,però intento dire...Lei a qualche suo paziente gli a mai assegnato una cura simile...?

La ringrazio in anticipo per i chiarimenti.

cordiali saluti,
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la scelta dei farmaci in caso di epilessie è complessa e dipende da tanti fattori (tipo di crisi, rilievi EEG, risposta individuale del paziente, forma primaria o secondaria di epilessia, ecc.). Nel caso di Suo fratello le cause potrebbero essre duplici, quella traumatica e quella chirurgica.
Le consiglio di rivolgervi ad un centro per lo studio dell'epilessia che generalmente è annesso ai reparti di neurologia dei Policlinici Universitari.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per i chiarimenti dettagliati.
Secondo una sua opinione quele potrebbe essere il miglior centro dell'epilessia in italia.?

Distinti saluti
A risentirci.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non c'è un centro migliore ma ne esistono tanti tutti di altissimo livello dislocati su tutto il territorio nazionale da nord a sud.
Nominandone alcuni si potrebbe fare torto ad altri, ingiustamente.

Cordialità