Gastroscopia e mi e stato scoperto ernia iatale

Cari dottori; ho fatto una gastroscopia e mi e stato scoperto ernia iatale.allego risposta.Esofago ben canalizzato.mucosa normale.cardias beante con prolasso di mucosa gastrica. Stomaco;mucosa antrale iperemica,piloro beante.in retyroversione ernia iatale. Duodeno;mucosa bulbare edematosa;seconda porzione normale. TERAPIA. peptazol40mg 1 cp prima di colazione per 4 settimane poi20 mg al die; gaviscon advance 1 cucch,dopo i pasti,domperidone 1 cp mezz ora prima dei pasti. e un mese che uso la terapia e non torvo beneficio anzi ,il mio problema principale e il respiro sono a debito di ossigeno sopratutto da sdraiato faccio notti senza dormire ,vorrei sapere se tutto questo dipende da questi problemi o ce altro. Grazie della pazienza ..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di ernia iatale probabilmente è complicata da una malattia da reflusso. Il consiglio è oltre alla terapia che potrebbe essere implementata previo consulto gastroenterologico,un calo ponderale che avrebbe certamente un effetto positivo .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore faccio fatica a respirare ho lernia iatale ,questo grande fastidio puo dipendere dal ernia
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi di no. Più probabilmente è legato ad un disturbo ansioso. Ricordo però che per migliorare i sintomi dell'ernia iatale il calo di peso è assolutamente fondamentale.