Ernia iatale?

Buonasera,
vorrei chiedere informazioni sul mio stato.
Da due giorni, già tempo fa ho già avuto episodi di questo genere ma saltuariamente, che soffro, ho una sensazione di vuoto allo stomaco, come quando uno scende forte con la macchina a un dosso.
è da 2 gg che è continuo ed è molto fastidioso seguito poi dagli urti di vomito. Mi viene sù acidità e sento la parte sotto lo stomaco l'inizio dell'intestino oppresso cioè pesante.
Soffro da tanti anni di gastrite.
Vi ricordo che la cosa mi era accaduta già anni fa, il mio medico mi ha fatto fare una visita cardiologica, ma non mi avevano trovato niente anche mettendomi l'holter sotto sforzo.
Così mi hanno suggerito di farmi vedere da un gastroenterologo, il quale mi aveva diagnosticato forse un ernia iatale, ma nulla di scritto.
Vi chiedo, questa sensazione mi dà veramente noia, cosa posso fare o prendere per stare meglio. Io adoro la coca cola e ultimamente ci sto dando dentro bene. Vi pregherei di aiutarmi, perchè non ne posso più, cosa posso fare? aiuto!!!!!!! attendo risposta urgente mille grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Riferisce di soffrire di gastrite, sospetta ernia iatale. Ha fatto una gastroscopia ? Ha fatto terapie ?

I sintomi sono di difficoltà digestiva e di reflusso gastroesofageo. Sarebbe utile una terapia appropriata (antisecretivi, procinetici) da parte del suo medico o dallo specialista gastroenterologo. Da decidere eventuale accertamento endoscopico se non lo ha mai eseguito.

Ovviamente ... meno coca cola !

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie x avermi risposta tempestivamente.
Sì ho fatto già tre volte la gasstroscopia: la prima mi avevano trovato helicobatter e mi avevano dato una cura che poi un controllo tutto ok la seconda volta. L'ultima volta mi hanno trovato il tratto dell'esofago arrossato la diagnosi fu gastrite con reflusso e possibile ernia iatale.
Terapia mepral al bisogno.
Da quel momento ho fatto delle cure con mepral in autunno e primavera, stavo bene fino a due settimane fa con fastidio allo stomaco e avendo conclamato anche colon dolente avevo cominciato anche dissenteria.
Poi per non finire è da due gg che ho questa sensazione tra lo stomaco e l'intestino; una sensazione che non so come spiegare con le parole. Sensazione di vuoto che segue con il reflusso di acido. Dottore mi aiuti lei cosa posso fare?
Le ricordo che mepral è di 20mg. Devo aumentare la dose?
Secondo lei questa mia sensazione è dato da che cosa?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Anche se vado dal mio medico ma non so come spiegargli la mia sensazione. Lei ha idea di cosa parlo? Attendo risposta grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può aumentare la dose dell'omeprazolo e la sensazione che riferisce potrebbe anche essere lagata a delle extrasistoli (battito "mancante") da cui la sensazione di vuoto allo stomaco. Ne riparli comunque con il suo medico.

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille provvederò. Cosa sono le extrasistoli?