Cura depressione con carbonlithium e daparox

Sto assumendo da aprile del carbonlithim,daparox e depakim.Da ottobre ho ridotto carbonlithium da 900 a 450 al giorno parlandone con il mio dottore perchè avevo tremore e disturbi motori.Con questa dose va un po meglio anche se un leggero tremore mi è rimasto.Ho 65 anni e fisicamente sono in forma .Attualmente prendo 1 depakin al giorno,1/2 daparox la sera,450 mg carbonlithium al giorno ,8 gocce di rivotril la sera.La diagnosi che mi era stata riscontrata era depressione bipolare cosa che a me sembra eccessiva visto il mio carattere abbastanza stabile.Mi veniva sovente uno stato d'ansia sopratutto quando dovevo affrontare qualche ostacolo anche se piccolo.Mi curavo con dello Xanax.Attualmente comunque sto meglio con l'ansia,però mi sono venuti disturbi intestinali,tipo diarree,e esami sangue un po sballati ,tipo trigliceridi e ggt.Gradirei un Vs gentile commento ed eventuale consiglio su cio' che Vi ho elencato forse in maniere non molto chiara.Vi ringrazio comunque per quello che fate.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non e' ben chiara la richiesta la può cortesemente ripetere?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per la mia scarsa chiarezza nella lettera di ieri.
Gradirei sapere se continuare a prendere il carbonlithium con dose max di 450 mg al dì
come sto facendo con valori sangue a 32 circa (anzichè 900mg con valori del 65 circa)
può servire a qualcosa come cura visto i valori bassi del sangue ma normali perchè prendo la metà dose.
Come si conclama una depressione bipolare?
Spero di essere stato più chiaro oggi.La ringrazio .
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Il disturbo bipolare e' caratterizzato da alternanza di depressione e fasi maniacali o ipomaniacali.
Esse possono presentarsi velocemente od anche a distanza di anni.

In presenza di una diagnosi corretta e' indicato il trattamento con stabilizzatori del tono dell'umore.

Il dosaggio e la continuita' della terapia devono essere oggetto di valutazione diretta.

La scelta di riduzione del dosaggio puo' essere dovuta all'eta' ed e' formalmente corretta.