Disturbi di ansia e depressione

uso sereupin da circa 5 anni...ho sempre preso una pastiglia da 20mg ma nell'estate del 2011 ho avuto una ricaduta,il mio medico di base mi ha cambiato la molecola con efexor ma nessun effetto,sono ritornato di nuovo al sereupin accompagnato dallo xanax fino a dicembre dove poi ho riavuto un'altra ricaduta..il mio medico allora ha pensato di aumentarmi a 2 le pastiglie di sereupin quindi a 40mg,una di 20 al mattino e l'altra sempre da 20 la sera...sono incominciato a stare bene per una 30 giorni ed ora eccomi qui ad essere di nuovo demotivato e un pò depresso...cosa fare?portare il sereupin a 60mg o altro?grazie per chi mi risponde decisamente
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

un disturbo che tende ad avere più ricadute, ammesso che nella fasi intercritiche ci sia una completa ripresa, andrebbe valutato da uno specialista, psichiatra nel suo caso,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
lo so..,,.,.ma lei cosa mi consiglierebbe come terapia...
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
lo so..,,.,.ma lei cosa mi consiglierebbe come terapia...
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
il "consiglio" mi sembra di averlo dato... ed è l'unico consiglio possibile per via telematica.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
vorrei sapere qualcosa in più...se è possibile
[#6]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente,
considerate le ricadute che lei descrive,penso che il suo medico curante possa aver
terminato la sua area di intervento.Le ha prescritto dei farmaci indubbiamente ottimi,ma la risposta individuale alle terapie,soprattutto con psicofarmaci,non è sempre standard.Intervengono infatti molte variabili sia biologiche che psichiche che rendono gli esiti non sempre prevedibili.Credo quindi opportuno che lei ne parli con il suo medico di famiglia,che saprà sicuramente indirizzarlo alla struttura o allo specialista a lei più consono.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ho capito dottore...ma secondo cio che lei ha letto...cosa farebbe?
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

Non e' ben chiaro per lei, in questo e nell'altra richiesta di consulto, che non ricevera' alcuna prescrizione on line o variazione che possa portare ad una autogestione della terapia farmacologica d parte sua.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
non voglio nessuna prescrizione...ma almeno ditemi qualcosa di concreto,credo sia giusto e professionale tutto qui
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
forse qui nessuno vuole prendersi la responsabilità...
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
"cosa fare?portare il sereupin a 60mg o altro?"

"lo so..,,.,.ma lei cosa mi consiglierebbe come terapia... "

c'e' fin troppa responsabilità nel rispondere che non e' opportuno dare indicazioni sul da farsi senza la visita diretta.

[#12]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

professionale è esprimere pareri, come quelli che ha ricevuto.

Tutto il resto, oltre che correre il rischio di confonderla (ed è perciò importante fare riferimento al rapporto "dal vivo"), è deontologicamente e legalmente vietato.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
non ho dolori muscorali che si debbano vedere dal vivo,tutto cio che ho scritto sopra è cio che ho fatto come terapia...un vero professionista sa darmi un indicazione
[#14]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Sbaglia a pensarla in questo modo.

La cwrtomante e' in grado di darle un parere, lo psichiatra fa valutazioni differenti.
[#15]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
lo pischiatra non fa valutazione si sbaglia,io l'ho messo alla prova prima e lei mi ha risposto forse aumenterebbe il sereupin a 60 mg?perchè invece non dire che almeno il medicinale dopo anni come ho scritto sopra non agisce piu come dovrebbe e quindi.....
[#16]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se la pensa cosi' e' liberissimo di farlo, certamente non può pretendere che le risponda come vuole lei.
[#17]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

non credo che sia un problema per lei fidarsi o non fidarsi di quello che le viene scritto sul sito.

Credo che forse la sua richiesta troverebbe però più ampia soddisfazione se, mi ripeto, tornasse dal suo psichiatra a comunicare quanto detto a noi.
[#18]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente